Gioca a essere dio in questo ZPG
Se abbiamo mai voluto essere dio, scaricare il file APK ci offre finalmente la possibilità. E il tutto da un punto di vista umoristico, divertente e spensierato.
Simulatore di dio minimalista
Godville è un simulatore di dio puramente strategico con un punto di partenza molto originale: il gioco è una parodia dei tipici MMO. In questo modo, più che un gioco, ci offre un'esperienza di zero-player game in cui ci limiteremo sostanzialmente a vedere come si svolgono gli eventi.
Il nostro ruolo sarà quello di una divinità la cui missione è motivare o stimolare il nostro eroe a intraprendere varie avventure. Per farlo, abbiamo tre tipi di azioni: incoraggiare, punire o usare la nostra voce da dio. Tuttavia, le conseguenze di queste azioni non saranno mai dirette, quindi non potremo influenzare la storia in quanto tale.
In questo gioco sei dio e tutto ciò che devi fare è creare il tuo eroe per fare tutte quelle cose noiose che hai dovuto fare in altri giochi.
Per seguire gli eventi dovremo leggere il diario del nostro eroe, dove scrive le sue avventure e pensieri in tono umoristico. Il personaggio infatti interpreterà le nostre azioni a suo piacimento e i risultati sono imprevedibili.
Inoltre, questo gioco di ruolo minimalista include altre opzioni. Ad esempio, dalle schede del menu superiore potremo consultare l'inventario e i pezzi di equipaggiamento del nostro eroe o il pantheon mondiale degli dei.
Indubbiamente, questo particolare RPG ci offre un'avventura alternativa sfavillante che ci farà divertire senza la necessità di una grafica da infarto o di restare agganciati a giocare tutto il giorno. Se ci piace il genere, vale la pena dargli un'occhiata.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo